Maurizio Gambarri

Maurizio Gambarri, nato a Sondalo in provincia di Sondrio il 21 gennaio 1962, professione cuoco.

A 13 anni esce di casa perchè i genitori non possono mantenerlo agli studi, frequenta la scuola professionale per cuochi di Pavia, per 5 anni studia e lavora prestando servizi stagionali in località turistiche montane (Stelvio, Tonale, Cervinia) e marittime (S.Teresa di Gallura, Napoli e Palermo).

Mare e montagna diventano così l’ispirazione per la sua specializzazione gastronomica in piatti di carne e pesce. A 20 anni si trasferisce a Brescia dove si innamora della cucina tradizionale del luogo. Desideroso di viaggiare inizia una lunga serie di esperienze internazionali che lo portano in tutta europa (Roma, Londra, Reims, Vienna) come ambasciatore della tradizione culinaria bresciana.

Dopo queste esperienze torna a Brescia e sposa Alessandra che gli dona le sue due adorate bambine: Alessia e Laura. Nello stesso periodo entra in società con una famiglia leader nel settore della ristorazione locale dedicandosi alla gestione di famosi ristoranti: Casa Esenta e L’antica trattoria al ponte. Per una serie di coincidenze professionali conosce ed entra nel mondo lavorativo e familiare di Roberto Cristini che lo coinvolge nel progetto agrituristico “Locanda Del Pesco”. Per Maurizio è un ritorno alle origini, ai piatti della tradizione, una nuova sfida in un ambiente stimolante, familiare e dinamico in cui poter esprimere liberamente la propria idea di cucina: semplice, saporita e nostrana.

Lo chef vi invita alla locanda del pesco per condividere sapori e allegria.

cucinaa